Il Giardino, ristorante vegetariano biologico

Ristorante Il Giardino nasce all’interno dell’esperienza di cura del Palatini Terme di Salzano, dove la salute e il benessere della persona sono trattate esclusivamente con tecniche e principi naturali.

Da questa esperienza, ora l’azienda agricola Cerere e ristorante Il Giardino portano avanti la tradizione di una cucina naturale, caratterizzata da piatti vegetariani preparati con materie prime provenienti dalle coltivazioni Bio di Cerere, a km 0.

L’ambiente si presenta rinnovato e accogliente ma con la stessa cucina di sempre, un luogo dove si respira l’impegno a mantenere saldo il contatto con la natura.

La cucina vegetariana e biologica

La cucina del ristorante Il Giardino, valorizza un cibo semplice ed esclusivamente stagionale, esaltando nei piatti la forma, il colore e il sapore di prodotti coltivati naturalmente. La preparazione di ogni piatto è espressa garantendo così selezione, freschezza, qualità e un gusto inalterato degli ingredienti.

L’acqua della fonte termale

L’acqua servita è della fonte termale del Palatini, classificata “Acqua Bicarbonato – Alcalino – Terrosa”.
Nella sua composizione è prevalentemente disciolto bicarbonato, calcio (31 mg/litro) e magnesio (17 mg/litro). Per il contenuto di minerali inferiori a 0,2 gr/litro è definita Oligominerale, acqua a basso residuo con un pH 7,38/7,42.

Il Giardino – green restaurant

Aperto a cena, dal lunedì al sabato dalle 18.30 alle 23.30
Via Roma, 222, 30030 Salzano VE c/o Palatini Terme
tel. 041 574 7167

È gradita e consigliata la prenotazione telefonica*

*Il Giardino è un club privato, verrà richiesto il tesseramento presso il ristorante per accedere ai suoi servizi.