L’Azienda Agricola Cerere produce e promuove prodotti Biologici, sviluppandosi prevalentemente a Salzano in provincia di Venezia con ampia produzione di ortaggi e frutta.

A Castegnero di Vicenza (in collaborazione con l’Azienda Agriocola Sermondi) invece la produzione si articola in ulivi, bosco e una scelta più ridotta di ortaggi date le peculiarità tipiche del terreno e del clima: si tratta infatti, di un terreno argilloso, calcareo e con presenza di ossidi di ferro.

Il metodo biologico, per noi, consiste nel coltivare nel modo più naturale possibile senza far mancare sostanze nutritive né al terreno né alla pianta: per fare questo dobbiamo lavorare tenendo sempre in considerazione tutto l’ecosistema.

Visitando l’Azienda si può notare che il prodotto è messo al centro delle nostre priorità, proprio per questo interesse a riequilibrare costantemente l’ambiente circostante. Tale sistema di coltivazione ci permette un minor uso di sostanze fitosanitarie, offrendo così un prodotto più nutriente e sano.

Per offrire una migliore trasparenza, il prodotto è certificato biologico dall’ente ICEA IT BIO 006 operatore controllato.